Condividi
le procedure avviate

Lampedusa, trasferimenti aerei per ricollocazione migranti verso Paesi Ue

domenica 6 Novembre 2022
FOTO ARCHIVIO

Novanta sono già partiti, con un volo charter, per Catania e verranno poi trasferiti all’hotspot di Messina. Nel pomeriggio, ne partiranno invece 160 con destinazione Cagliari. I due grossi gruppi, che hanno di fatto alleggerito le presenze di ospiti all’hotspot di Lampedusa, verranno poi, dopo che verranno sentiti, ricollocati nei Paesi europei che hanno già dato disponibilità all’accoglienza.

Nei giorni scorsi, a Lampedusa, fra Prefettura, dipartimento delle Libertà civili, Questura e Oim si erano tenute, al riguardo, una serie di incontri e riunioni. Si tratta di dare concretezza all’iter della re-location dei migranti con esigenza di protezione internazionale. Nell’hotspot di Lampedusa, fermi i trasferimenti via traghetto a causa delle pessime condizioni del mare, ci sono 1.262 persone.

In serata dovrebbero restarne poco più di mille.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.