Con la performance teatrale di Laura Miceli “Una strega specchiata”, si è chiusa a Palazzo Palagonia la manifestazione artistico-culturale “Ripensare Palermo”: una rassegna, di tre giorni, dedicata all’arte, alla musica e allo spettacolo, inserita nell’ambito della sesta edizione della Settimana delle Culture.
Sullo sfondo figure in cartapesta, semplici e colorate, da cornice all’interpretazione di Laura Miceli in un percorso, le cui vicende, dai Beati Paoli, al Sant’Uffizio, fino ai giorni nostri – con un elogio ed Emanuela Loi – sono accumunate dal tema della giustizia.
La manifestazione “Ripensare Palermo”, a cura di Graziella Bellone e Vincenzo Perricone presidente dell’Associazione Culturale Siciliando style, è nata non soltanto dall’esigenza di ritrovare nelle varie espressioni creative ed interpretative degli artisti coinvolti le ragioni storiche e sentimentali che legano alla città, ma anche dalla necessità di un incontro concreto e di condivisione con la propria eredità culturale.
A Palazzo Palagonia, inoltre, dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sarà visitabile la mostra fotografica “Roberto Barbato e il percorso monumentale artistico Palermitano,