Condividi
Il fatto

Lavori fermi al campo migranti a Campobello di Mazara (TP): il Ministero dell’interno non ha trasferito le somme

sabato 8 Giugno 2024

Il Ministero dell’interno non ha trasferito le somme decretate al Comune, circa 350 mila euro, e la ditta appaltatrice ha sospeso i lavori. Succede a Campobello di Mazara (TP) dove si sta costruendo l’ampliamento del campo per migranti lavoratori a fianco l’ex oleificio ‘Fontane d’oro’ confiscato alla mafia.

La ‘DMN costruzioni’ di Mazara del Vallo ha già avanzato quasi 110 mila euro realizzando parte dei lavori (piattaforma in cemento, impianti idrici ed elettrici, muro di recinzione) e ha presentato due fatture al Comune (stazione appaltante) che non sono state ancora pagate.

Così ha deciso di far scrivere al proprio avvocato comunicando la sospensione dei lavori. Il finanziamento è del dipartimento libertà civili e immigrazione del Ministero dell’interno. Ancora nessuna replica da parte del Ministero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.