Condividi

Lavoro e ristori, Dossier Sicilia alla Lega per il nascente governo Draghi

lunedì 8 Febbraio 2021

Per Palermo e la Sicilia il lavoro ed i ristori sono le linee di intervento fondamentali sulle quali muoversi velocemente nell’ambito del nuovo governo che si va delineando con il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi. Due punti programmatici messi nero su bianco dal segretario regionale, Nino Minardo, in un documento di vitale importanza per i cittadini siciliani che domani sarà portato a Roma sul tavolo di Matteo Salvini.

A comunicarlo è Alessandro Anello, commissario della Lega a Palermo e responsabile enti locali per la Sicilia occidentale. “La parte di Recovery Fund destinata alla Sicilia – riferisce – servirà a creare lavoro secondo una visione nuova e coraggiosa per il futuro, con l’indicazione di modi, mezzi e tempi per uscire dall’assistenzialismo. Parallelamente a questo, il capitolo ristori, che dovranno essere immediati perché ci sono centinaia di migliaia di siciliani allo stremo e in particolare piccoli e medi imprenditori, e autonomi.

Il documento della Lega Sicilia contiene una visione moderna e coraggiosa per la rinascita dell’Isola, guardando a comparti strategici come i beni culturali, il turismo, l’agroalimentare e le infrastrutture. Uno strumento programmatico fondamentale – conclude Anello – che permetterà a Salvini di far conoscere al presidente del consiglio incaricato Draghi il nuovo modello virtuoso dal quale la Sicilia e la Lega vogliono ripartire, al fine di renderlo parte integrante del nuovo programma di governo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it