Condividi

Lega Pro. Francesco Ghirelli Presidente . Capotondi Vice Presidente

martedì 6 Novembre 2018

Lega Pro. Francesco Ghirelli è il nuovo Presidente della Lega Pro.

L’ex segretario generale è stato eletto con 48 voti su 56 presenti e garantisce continuità dopo la scalata di Gabriele Gravina alla Figc.

Al termine di una infuocata assemblea sono stati eletti anche i membri del nuovo consiglio direttivo.

Ghirelli  sarà affiancato dai neo eletti Vice Presidenti. L’attrice Cristiana Capotondi e l’avvocato Jacopo Tognon.

Cristiana Capotondi, come avevamo anticipato nei giorni scorsi che era la Vice Presidente in pectore una volta ufficializzata la carica ha così commentato la sua elezione dicendo:«Sono emozionata, entrerò in questo mondo in punta di piedi, consapevole di avere un background che ha lasciato stupiti molti, ma con l’impegno spero potrete apprezzare quanto riusciremo a fare».

Cristiana Capotondi ha 38 anni, è laureata in Scienze della comunicazione ed in carriera ha recitato in una ventina di film e in altrettante serie televisive. Finora il calcio lo ha seguito per lo più come tifosa della Roma e giocatrice amatoriale.

Aveva annunciato la sua candidatura lo scorso ottobre.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato la scelta: “Con il sostegno del Governo potremo tornare al semiprofessionismo, in modo da poter dare una maggior sostenibilità alle società. La situazione è critica e dovremo lavorare sodo per risolverla”.

E il neo presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, avrà anche bisogno di Gravina: “Io ascolto tutti e seguirò ciò che le società mi diranno. Servono le riforme e ho l’orgoglio di contribuire a rifarle, ridando magia a questo campionato”.

Il tutto alla presenza dei vertici del calcio italiano: oltre a Gravina, c’era anche l’altro past president Giancarlo Abete, insieme a Cosimo Sibilia, Marcello Nicchi, Carraro, Matarrese, Ulivieri e altri dirigenti delle varie componenti federali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.