“La proroga dei commissariamenti dei Liberi Consorzi comunali e delle Città metropolitane è stato un provvedimento opportuno, considerando che le consultazioni di secondo livello sarebbero state nel giro di pochi mesi superate dalla prevista reintroduzione del voto diretto, auspicabilmente nella prossima primavera”. Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo di Fratelli d’Italia, commentando il via libera dell’Ars al relativo ddl e aggiungendo: “Invece è stato illogico l’emendamento- purtroppo approvato dall’aula con il vergognoso ricorso al voto segreto- che ha modificato i requisiti necessari per la nomina dei commissari. Stabilire, infatti, che possano essere designati per questa carica esclusivamente i dirigenti regionali in servizio causerà un ulteriore depauperamento della già deficitaria macchina burocratica regionale”.
Liberi Consorzi, Assenza: “Bene proroga dei commissariamenti. Illogica la modifica requisiti per la nomina “
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.