Condividi

L’inchiesta per corruzione elettorale a Catania, Crocetta: “È una politica malata”

giovedì 29 Marzo 2018
Crocetta

Lontano dalle convenienze politiche e dalle beghe di Palazzo, anche se finora non è sembrato averle mai subite più di tanto, l’ex presidente della Regione, Rosario Crocetta, dice la sua sui presunti casi di corruzione elettorale alle elezioni regionali in Sicilia su cui ha indagato la  Procura distrettuale di Catania che, oggi, fatto notificare alla Dia l’avviso di conclusione indagini.

Lo fa a modo suo, con i toni che tutti abbiamo imparato a conoscere e con lo strumento di comunicazione di massa che ormai chiunque utilizza, senza distinzione di carica o età. “Una nuova inchiesta della Dia sull’acquisto di voti, nella zona Acese, da parte di alcuni politici di Catania“, scrive sul suo profilo Facebook.

“Sembra la storia infinita di una corruzione politica ineliminabile in Sicilia come in altre parti del Paese. Una pratica quella dell’acquisto dei voti che allontana la nostra regione dall’Europa e dal mondo libero”. 

Poi continua: Che rispetto può avere, da parte dei cittadini, una classe dirigente eletta con sistemi corruttivi e che credibilità può avere chi oggi governa grazie a quei voti?

“I problemi storici della Sicilia derivano da questa politica malata“. Infine, Crocetta si chiede se questa classe dirigente sia in grado di sconfiggere il malaffare e concludendo si lancia in un’amara considerazione: “La vedo difficile. Per fortuna, intanto, la magistratura e le forze dell’ordine lavorano per dare un po’ di giustizia ai cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.