Condividi
Gli interventi

Lunga notte per vigili del fuoco e forestali: scoppiati diversi incendi nel Palermitano

sabato 15 Luglio 2023
vigili del fuoco salvataggio notte
Foto archivio

Sono stati impegnati fino all’alba i vigili del fuoco nello spegnimento di diversi incendi nel palermitano ma anche in città. Per tutta la giornata di ieri e durante la nottata le squadre antincendio sono intervenute ad Altavillda Milicia nel deposito dell’isola ecologica dove sono andate in fiamme quattro mezzi della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti. La zona è stata bonificata ed è stato evitato che l’incendio potesse svilupparsi di nuovo. Incendi di sterpaglie e macchia mediterranea ad Altofonte, in diversi punti a Partinico sulla provinciale 17, sulla statale 186, nella zona del cimitero dove è andato in fiamme un canneto. Altri incendi a Bolognetta e Misilmeri lungo la statale Palermo Agrigento.

I pompieri sono intervenuti per due auto in fiamme: una ad Isola delle Femmine e una in autostrada nella zona di Carini. Infine diversi interventi per spegnere i roghi di cassonetti dei rifiuti a Palermo nella zona di via Villagrazia e nei pressi della stazione centrale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.