Condividi
La classifica

L’Università di Messina tra le migliori 300 nel mondo per Business and Economics

mercoledì 26 Ottobre 2022

Ancora un riconoscimento importante per l’Ateneo di Messina. Dopo aver scalato la classifica internazionale tra le Università di tutto il mondo per la ricerca scientifica  un altro traguardo è stato raggiunto nel settore economico.

E’ stata infattu pubblicata la classifica THE del “World University Rankings by Subject” 2023 e l’Università di Messina è tra le migliori 300 università al mondo per Business and Economics (fascia 251—300).

L’Ateneo, inoltre, è rientrato tra le prime 500 (fascia 401-500 ) per le discipline legate alla medicina e alla salute (Clinical and Health), Ingegneria (Engineering), e Psicologia (Psychology). UniMe si classifica, inoltre, tra le prime 600 (fascia 501-600) per scienze biologiche (“Life Sciences”) e scienze informatiche (“Computer Science”).

Il The world university rankings riguarda 1600 Università in 99 Paesi del mondo ed è il più completo strumento di analisi a livello internazionale (i parametri usati sono 13).  La classifica disciplinare di Times Higher Education basa i suoi risultati su parametri legati alla produzione scientifica del corpo docente, qualità didattica, rapporti con le aziende e internazionalizzazione. A guidare la classifica è l’Università di Oxford. Rientrare tra le prime 300 è un risultato che premia non solo l’Università ma le strategie messe in atto dai vertici, come spesso sottolineato dal Rettore Salvatore Cuzzocrea perchè questa classifica si basa sulla qualità della ricerca e dell’insegnamento che è quello che più conta nella valutazione degli Atenei.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.