Condividi

Lutto a Unipa, è morto il Professore Calogero Cammalleri: il cordoglio dell’Ateneo

martedì 18 Gennaio 2022

E’ morto Calogero Massimo Cammalleri, professore associato di Diritto del lavoro presso il Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche. A darne notizia l’Università degli Studi di Palermo che esprime il più sentito cordoglio.

“Dopo una breve malattia affrontata sino alla fine con serenità, lucidità e forza d’animo, ci ha lasciato a soli 57 anni il professore Cammalleri – ricordano i colleghi – Entrato nei ruoli dell’Ateneo come ricercatore nel 1994, era autore di decine tra saggi e monografie in materia di diritto del lavoro e sindacale. Avvocato cassazionista, da molti anni aveva scelto di dedicarsi a tempo pieno all’attività didattica e di ricerca. Dirigeva le riviste Temilavoro e d/SEAS Working Papers. Lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità accademica che ne ha sempre apprezzato la dirittura morale, la passione e l’amore per la giustizia. Alla moglie Antonella, ai figli Ludovica e Alessandro, alla famiglia tutta va il profondo, affettuoso abbraccio e il cordoglio dell’intero Ateneo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.