Condividi

Lutto nel mondo dell’editoria a Palermo, è morto Claudio Mazza

domenica 12 Settembre 2021

L’editoria palermitana perde un altro protagonista, il secondo nel giro di pochi giorni dopo Toni Saetta. E’ morto questa notte l’anima di Nuova Ipsa, Claudio Mazza, 72 anni, stroncato all’improvviso da un infarto.

La sua casa editrice il prossimo week end avrebbe festeggiato i 40 anni, e per questo era stato organizzato un cartellone ricco di eventi, per ripercorrere tutte le tappe di una delle più belle realtà del panorama editoriale siciliano.

Laureato in medicina, uomo coltissimo e dal grande senso dell’umorismo, “il dottor Mazza”, come tutti lo chiamavano, negli anni aveva saputo coltivare rapporti con tanti rami del mondo dell’editoria, spaziando le sue pubblicazioni dai romanzi ai libri storici (tantissime, ad esempio, le pubblicazioni dedicate alla famiglia Florio) alla medicina naturale.

Non ci sembra vero dover scrivere queste parole, non ci sembra vero dover convivere da oggi con questa realtà. Ciao dottore, ci mancherai troppo. Non sarà più la stessa cosa”, si legge sul profilo Facebook di Nuova Ipsa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.