Condividi
La nomina

M5S Messina: Cristina Cannistrà e Vera Giorgianni coordinatrici provinciali

sabato 13 Maggio 2023

Il Movimento Cinque Stelle mette solide radici nel territorio di Messina. Il presidente nazionale Giuseppe Conte ha nominato i coordinatori provinciali della Regione Sicilia e in riva allo Stretto sono state designate Cristina Cannistrà  (attivista dal 2012 e già capogruppo dei pentastellati al Consiglio comunale di Messina ) e Vera Giorgianni (candidata alle scorse elezioni regionali).

«I coordinatori – ha spiegato il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conteavranno  compito di assicurare il raccordo, l’uniformità e la massima capillarità e tempestività dell’azione politica a livello locale e la valorizzazione delle iniziative e delle istanze territoriali, così come prevede lo Statuto».

Le due neo coordinatrici messinesi esprimono soddisfazione per l’incarico ricevuto e non nascondono il profondo senso di responsabilità che sentono sulle loro spalle: «Accolgo con motivazione ed entusiasmo  – dichiara Cristina Cannistrà – la designazione di coordinatore provinciale. Pur consapevole della responsabilità e dell’impegno che il ruolo richiede, sono certa che attraverso la sinergia tra il gruppo che rappresento, gli attivisti e i cittadini si potranno costruire percorsi condivisi di valorizzazione del nostro territorio perché è solo lavorando insieme che si possono raggiungere maggiori risultati».

«Sono consapevole– spiega Vera Giorgianni- che il nostro compito non sarà facile, ma sono entusiasta, molto motivata e convinta che insieme a tutta la squadra del Movimento, sapremo lavorare bene per la nostra Provincia».

Le due coordinatrici provinciali del Movimento Cinque Stelle ringraziano il presidente Giuseppe Conte e il coordinatore regionale Nuccio Di Paola per la fiducia accordata e fissano i primi obiettivi: «Siamo in una nuova e attesa fase del Movimento e la creazione dei Gruppi Territoriali sarà senza dubbio utile per la crescita dei territori che tornano ad essere i luoghi in cui coltivare le idee ed i progetti per la Società che vogliamo.  Il nostro obiettivo, ma anche il nostro compito è quello di essere vicini alle esigenze e alle istanze dei cittadini. Il nostro impegno è già iniziato con il supporto ai nostri candidati, che nella provincia di Messina, in circa 10 liste civiche, corrono alle prossime elezioni amministrative».

Cannistrà e Giorgianni lanciano infine un appello a chi è già dentro  il Movimento ma anche a chi vorrà avvicinarsi: «Ora che i gruppi sono nati, invitiamo tutti i nostri attivisti e coloro che ambiscono ad esserlo  ad unirsi a noi per dare nuovo impulso al Movimento 5 Stelle , che in questi anni ha dimostrato di essere l’unica forza politica capace di rimanere sempre vicina e attenta ai bisogni di tutti».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.