Condividi

Madè in mostra con Nativity a Palazzo Chiaramonte Steri [Video]

mercoledì 20 Dicembre 2017

E’ stata inaugurata a Palermo alla Sala delle Verifiche di Palazzo Chiaramonte Steri, “Nativity” la mostra del Maestro Pippo Madè. Al taglio del nastro era presente anche il rettore Fabrizio Micari.

Il maestro Madè, crea emozioni con le sue opere che, in questa esposizione, rappresentano la Natività e il Cantico delle creature. Splendidi i disegni , dipinti ed il presepe dell’incanto realizzato con statue in vetro di Murano. Ma non ci sono solo opere storiche in quanto il maestro Madè ne ha aggiunto altre e realizzandone per l’occasione anche alcune nuove.

Una mostra unica nel suo genere che unisce insieme il Presepio, come dicevamo in un opera unica al mondo in vetro irripetibile, i mestieri antichi, i colori della Sicilia ed il Cantico delle creature.

Al vernissage ha preso parte anche il neo assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Totò Cordaro, mentre le opere in esposizione nella mostra sono state fatte apprezzare a 200 alunni provenienti dal liceo “Savarino” di Partinico, insieme alla dirigente scolastica e al gruppo dei docenti.

Il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ha inviato una lettera di particolare apprezzamento al Maestro Madè per la Mostra nata dalla collaborazione fra l’Università degli studi di Palermo e l’associazione Festina Lente, che cura l’immagine di Pippo Madè.

L’esposizione è visitabile gratuitamente fino al 3 febbraio 2018. Gli orari in cui è possibile visitare la mostra sono consultabili sul sito web di Unipa.

Altra iniziativa è quella che chi vorrà acquistare la monografia farà sì che il ricavato vada agli studenti della Facoltà di Lettere.

Vi proponiamo adesso la nostra intervista con il Maestro Pippo Madè e con Rosario Lo Cicero Presidente della Associazione “Festina lente” organizzatore dell’evento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it