Condividi

Made in Sicily a Milano: imprenditore palermitano per ripristino di Palazzo Brera

sabato 19 Marzo 2022

Sarà la G.B.C. Sistemi di Palermo, il partner di ALsistem, a collaborare per il ripristino di Palazzo Brera a Milano, lo storico edificio dove sorgerà entro l’estate prossima un club esclusivo della catena Soho House, sbaragliando la concorrenza di altri colossi italiani.

Quella di Franco Greco, coadiuvato dai figli Gabriele e Fabiana, è un’azienda all’avanguardia con sistemi di controllo digitale, leader nella produzione e installazione di finiture edili, manufatti metallici per la sicurezza delle strutture, serramenti e infissi in alluminio e PVC. Una punta di diamante dell’imprenditoria made in Sicily dal fatturato importante, la cui proposta si rivolge a enti pubblici e aziende di privati che cercano una soluzione per alzare gli standard di sicurezza e comfort di uffici, esercizi commerciali, grandi impianti e abitazioni.

Siamo orgogliosi, tra tutti quelli che ci sono in Italia siamo stati scelti noi per competenza e professionalità – ha detto Franco Greco titolare della G.B.C. Sistemi – e perciò siamo riusciti a chiudere questo contratto. Siamo molto soddisfatti come azienda, perché da Palermo ci dirigiamo a Milano per svolgere un lavoro prestigioso e molto importante per Palazzo Brera, un orgoglio penso un pò di tutti,  per la nostra città e per tutta la Sicilia. Abbiamo investito tantissimo, circa 1 milione spesi in macchinari e tecnologia, tutto computerizzato, la nostra linea di lavoro è molto all’avanguardia. Abbiamo una 4.o già tutta collaudata, 500 mila euro in altra macchina super tecnologica che realizza gli infissi, che li produciamo sia in metallo che in pvc, e con le nostre macchine siamo in grado di fare 100 pezzi al giorno, potendo così fornire anche i rivenditori, altre aziende”.

Ho i miei pilastri in azienda che sono i miei figli. Fabiana si occupa degli aspetti burocratici ed amministrativi, Gabriele è il mio braccio destro abile per il digitale e che si  muove in fabbrica. Abbiamo svolto lavori importanti per alcuni enti, ad esempio per il Policlinico e anche per l’Ars”.

A fare la differenza i giovani e la formazione, quali elementi essenziali per Franco Greco “Sono contento dei ragazzi che hanno voglia di crescere e di lavorare, mettendo l’impegno in un mestiere che consente di imparare e di andare avanti. Infatti è difficile trovare oggi persone formate, voglio una fabbrica di giovani”.

Franco non è un figlio d’arte, nessuna eredità, perché la sua attività nasce in un piccolo negozio di 35 mq, che con impegno e sacrificio costanti ha fatto di questa azienda un fiore all’occhiello del capoluogo siciliano, che vanta un brand tutto personalizzato: oggi la GBC Sistemi, a conduzione familiare, di lavoro vanta un team composto da 18 persone altamente specializzate in tutte le fasi della produzione, dalla progettazione alla realizzazione finale del prodotto. Lo staff è specializzato nella lavorazione del ferro e nell’assemblaggio dei manufatti con materiali tessili o vetro. Passione e tradizione artigianale, competenze e abilità manuali, consentono a G.B.C. Sistemi di consolidare il proprio successo quotidianamente in tutta la Sicilia. Cancelli scorrevoli e a battente, opere in ferro battuto personalizzate; infissi in alluminio e PVC; tende tecniche e zanzariere; tapparelle e coperture.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.