Condividi

Mafia, prefetto di Messina: “Vigiliamo sui fondi che arriveranno”

lunedì 21 Marzo 2022

“Questa è una giornata della memoria e dell’impegno, siamo qui per onorare la memoria dei caduti, ma soprattutto per rinnovare il nostro impegno come istituzioni e cittadini a contrastare ogni forma di illegalità e di mafie”.

A dirlo il prefetto di Messina, Cosima Di Stani partecipando stamani alla Giornata della Memoria e dell’impegno per le vittime delle mafie, organizzata dall’associazione “Libera” a Piazza Municipio a Messina, con la partecipazione di molti istituti scolastici cittadini.

“Il nostro impegno è altissimo – prosegue Di Stani – anche perché arriveranno molti fondi nel nostro Paese e quindi, come accade in questi casi, le mafie si interesseranno a queste risorse e noi dobbiamo essere vigili”.

Tiziana Tracuzzi di Libera Messina ha sottolineato l’importanza di questa giornata spiegando: “Abbiamo letto come sempre l’elenco delle vittime delle mafia, sono in tutto 1055, delle quali 23 in più dello scorso anno Quest’anno in particolare abbiamo fatto aggiungere altre 4 vittime innocenti messinesi, morte negli scorsi anni. Sono Angelo Alibrandi, Antonio Falcone, Provvidenza Bonasera e Gregorio Fenghi, delle loro storie siamo venuti a conoscenza l’anno scorso”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.