Condividi

Mafia, sequestro di beni per oltre 800 mila euro a un esponente della cosca di Catania

giovedì 29 Ottobre 2020

I carabinieri del Comando provinciale di Catania hanno confiscato beni per circa 800 mila euro riconducibili a Francesco Ferrara, di 55 anni, indicato come appartenente alla cosca mafiosa “Santapaola-Ercolano” alla quale sarebbe transitato dall’originaria famiglia Ferrera “Cavadduzzu” dove avrebbe ricoperto un ruolo di spicco.

Il provvedimento, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale etneo, ha riguardato un complesso immobiliare in via Penninazzo, nel comune di Viagrande, intestato al figlio Natale, composto da un magazzino, un appezzamento di terreno con un piccolo deposito, un’abitazione di tipo popolare, negozio e botteghe, un terreno agricolo ed un fabbricato rurale.

Nei confronti di Ferrara è stata disposta la misura della sorveglianza speciale per 3 anni con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.