Condividi

Maltempo. Nubifragio nella Sicilia Orientale, le strade diventano fiumi

giovedì 5 Ottobre 2017
maltempo, nubifragio, meteo, allagamenti
Foto da Facebook

Il maltempo flagella in queste ore la provincia di Ragusa. Piove da ieri sera a dirotto e le forti piogge stanno creando notevoli difficoltà nella circolazione stradale e anche numerosi danni. Per fronteggiare le numerose richieste di intervento che giungono nella sala operativa dei Vigili del Fuoco di Ragusa, parte del personale che aveva ultimato il turno, è stato trattenuto in servizio.

Tutte le squadre disponibili compresa Vittoria e Modica stanno operando nell’area compresa fra Cava D’Aliga e Scoglitti, dove l’intensa pioggia ha causato l’allagamento di strade, case e scantinati. Quasi impraticabili le strade provinciali “Castiglione-Tresauro” e la “Beddio-Tresauro-Piombo” dove anche i circostanti terreni sono allagati.

Diversi gli automobilisti rimasti in panne sulle strade. E’ stato anche segnalato il crollo di un muro in una abitazione di Santa Croce Camerina, dove nelle ultime 48 ore sono accumulati ben 163 millimetri di pioggia:

La strada provinciale Ragusa-Marina di Ragusa è diventata un fiume e all’altezza della rotonda di Gatto Corvino è stata chiusa per un paio di ore. I vigili del fuoco sono al lavoro mentre la Polizia Stradale sconsiglia dal mettersi in marcia sino a quando la situazione non tornerà alla normalità, nel pomeriggio, quando le previsioni meteo dovrebbero sensibilmente migliorare.

Anche a Siracusa un nubifragio in mattinata:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.