Condividi

Maltempo, pioggia su Palermo: strade allagate e disagi alla circolazione

mercoledì 13 Ottobre 2021
allagamenti
FOTO ARCHIVIO

La pioggia che si è abbattuta sul capoluogo siciliano sta provocando disagi alla circolazione. Strade allagate nella statale 113 compresa fra Acqua dei Corsari e il comune di Ficarazzi. In via Ficarezelli, in direzione di via Messina Marine, il traffico è paralizzato a seguito di un incidente che ha visto coinvolto un camion. L’autocarro si è incastrato nell’entrata fognaria presente sulla sede stradale. Alcune auto sono così rimaste bloccate nel traffico. In azione i vigili del fuoco, per cercare di liberare il mezzo pesante e consentire lo sblocco della circolazione.

Gli allagamenti stanno interessando diverse zone della città, con particolare riguardo alle periferie. Un fiume d’acqua viene segnalato in via Ernesto Basile, all’altezza dell’Università. Livello dell’acqua molto alto anche nella borgata marinara di Mondello, allo Zen e in via Ugo La Malfa. Le piogge hanno invaso inoltre la sede stradale di via Parlavecchio, nei pressi della facoltà di Medicina. Acqua alta come capita sempre in via Imera. Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il raccordo autostradale di viale Regione Siciliana, dove si segnalano allagamenti nei pressi del ponte Corleone. L’acqua ha invaso la strada anche in diversi tratti dell’A29 Palermo-Mazara del Vallo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.