Condividi

Maltempo: tre atleti e tre escursionisti soccorsi nel Catanese

martedì 5 Ottobre 2021

Tre atleti stranieri che partecipavano a un torneo internazionale di canoa-polo al porto di Catania mentre sulla città si è abbattuto un violento temporale sono stati soccorsi e trasferiti in ospedale per un principio di ipotermia. Notevoli i danni alle strutture di accoglienza della manifestazione sportiva e ad i campi gara in acqua.

Gli atleti sono stati trasferiti con un pullman dell’Aereonautica militare alla struttura della Vecchia dogana e poi trasferiti in albergo. Sono state diverse le strutture sportive danneggiate a Catania e provincia dal maltempo: in città campi sportivi anche privati e a Cannizzaro, frazione di Aci Castello, è stato completamente divelta la copertura del PalaCannizzaro.

Diverse le strade allagate come fiumi a Catania, come in via Domenico Tempio, e alberi divelti, come sull’asse dei servizi. Fortemente impegnati nei soccorsi le forze dell’ordine, la protezione civile, regionale e comunale, e i vigili del fuoco.

Tre turisti francesi , invece, sono stati colti impreparati dall’improvviso temporale che si è abbattuto nel pomeriggio su Catania e provincia mentre stavano facendo un’escursione sull’Etna, nella zona di Piano Provenzana. A metterli in salvo tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano. Sempre sull’Etna, in mattinata, prima del maltempo, tecnici del Sass hanno soccorso un uomo colto da malore, che insieme al figlio stava effettuando un’ escursione nei sentieri nella zona del Rifugio Citelli del vulcano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.