Condividi
Il fatto

Maltratta moglie davanti ai figli: arrestato un uomo nel Ragusano

lunedì 12 Agosto 2024

La Polizia di Ragusa ha tratto in stato di arresto in flagranza di reato un tunisino del 1978, con precedenti, ritenuto responsabile dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, per aver opposto resistenza e usato violenza nei confronti dei poliziotti.

Nello specifico gli Agenti della Squadra Volante sono intervenuti per lite in famiglia, in quanto una donna ha riferito di essere stata minacciata con tentativi di aggressione da parte del marito.

La donna ha riferito di essere vittima di maltrattamenti in famiglia commessi in forma aggravata da parte dell’uomo, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa per fatti della stessa natura.

Il marito l’aveva insultata, aveva tentato di aggredirla con un ventilatore, nonché l’aveva minacciata di morte e spintonata sul balcone, desistendo dalle condotte violente solo per l’implorazione da parte del figlio minore presente alla scena.

La donna, stanca di subire tutto quanto, si determinava a presentare querela contro il marito.

Gli Agenti si sono accertati dell’incolumità dei figli minori che nel frattempo erano stati affidati dalla madre ad una vicina di casa, atteso che l’uomo era rientrato in casa in stato di agitazione, e proprio lì è stato rintracciato ed alla vista dei poliziotti ha opposto resistenza spintonandoli ma è stato prontamente bloccato e tratto in arresto.

L’uomo oltre l’arresto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie e dei tre figli minori vittime innocenti di violenza assistita.

Il Pubblico Ministero di turno ha disposto così che l’arrestato fosse tradotto in carcere presso la Casa Circondariale di Ragusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.