Condividi

Comiso, incendio in saracinesca di un bar: indagano i carabinieri

mercoledì 29 Dicembre 2021

Attentato incendiario la notte scorsa al bar ‘City Cafè’ di piazza Maiorana a Comiso: ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile la saracinesca e appiccato il fuoco. Le fiamme hanno avvolto il locale e sono penetrate all’interno danneggiando il bancone, i tavoli e il frigorifero.

Sull’episodio indagano i carabinieri che hanno sentito il proprietario dell’esercizio e stanno acquisendo immagini di telecamere di videosorveglianza della zona. I presidenti di Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, e quello di Vittoria, Orazio Nannaro, hanno espresso solidarietà ai titolari del bar ed auspicato che le indagini possano fare chiarezza sull’accaduto. “Nella zona – ha detto Nannaro – sono installate due telecamere che, se funzionanti, dovrebbero consentire di fare luce sull’accaduto. Atti del genere sono inaccettabili.

Chiediamo all’amministrazione comunale di verificare il pieno funzionamento del sistema di telesorveglianza locale finanziato a suo tempo dal ministero che può essere un elemento di deterrenza per i malintenzionati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.