Condividi

Maria Guccione svela la preparazione del Cous Cous | VIDEO

martedì 10 Luglio 2018

Guarda il video in alto, scopri come si prepara il Cous Cous

Nel video in alto, Maria Guccione, esperta di tradizioni locali, chef e memoria storica di Favignana, racconta la preparazione del Cous Cous di pesce, spiegando come nasce questo prelibato piatto della tradizione mediterranea.

Una spiegazione, resa ai giornalisti nell’ambito del “Pescebello Fish Tour delle Isole – speciale Tonnara”, manifestazione che si è svolta tra Favignana, Levanzo e Marettimo su iniziativa dal FLAG (Fisheries Local Action Group) – Gruppo di Azione Costiera (GAC) Isole di Sicilia.

“In pochi ormai sono rimasti coloro che fanno la vera semola, grossa abbastanza per essere incocciata – svela davanti alle telecamere Maria Guccione – che per questo scopo deve avere la giusta dimensione”.

In alcuni minuti, racconta, quindi, come nasce il vero Cous Cous, spiegando in dettaglio le fasi della sua preparazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.