Condividi
Gli accertamenti

Marsala (TP), fanno sparire i beni della società: chiesto il processo per bancarotta fraudolenta

martedì 9 Luglio 2024
Tribunale Marsala
Tribunale Marsala

La Procura di Marsala (TP) ha chiesto il rinvio a giudizio di Carmelo Giannilivigni, Rosa Leone, Nicola Caruso e Alfredo Galbo accusati di bancarotta fraudolenta per operazioni dolose, per distrazione e documentale, autoriciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Nel corso delle indagini preliminari è deceduto Epifanio Napoli, amministratore di una delle imprese coinvolte nell’inchiesta. Gli imputati avrebbero distratto il complesso aziendale della ACQUASPLASH s.r.l., trasferendolo senza contropartita alla NEW ACQUASPLASH s.r.l., causando un danno patrimoniale rilevante e aggravando il deficit fallimentare, evitando anche il pagamento delle imposte.

Gli imputati avrebbero poi sottratto parte delle scritture contabili della società fallita, così impedendone la ricostruzione del patrimonio.

L’indagine è stata condotta dalla Direzione Investigativa Antimafia di Trapani e dalla sezione di polizia giudiziarie e ha portato due anni fa a un decreto di sequestro preventivo per un valore di 450 mila euro (costituito da denaro, quote societarie, beni mobili ed immobili) nei confronti degli imputati.

Gli accertamenti hanno fatto emergere un deficit fallimentare di 2.401.664 euro. L’udienza preliminare dinanzi al G.i.p. di Marsala è stata fissata per il 4 novembre

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.