Nell’ambito della lotta ai reati connessi agli stupefacenti, principale fonte di approvvigionamento della criminalità organizzata, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Gravina di Catania hanno portato a termine con successo un’attività di contrasto dello smercio di droga nel centro di Mascalucia, al termine della quale hanno tratto in arresto per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”, un 19enne del posto.
Dalle indagini svolte, i Carabinieri hanno infatti accertato come il giovane avesse intrapreso una florida attività di spaccio che aveva, come base logistica, la sua abitazione di via Carbonaro. Da qui, durante l’arco della giornata, il giovane partiva di continuo alla guida della sua autovettura, per rifornire i clienti fino a domicilio, nell’intero territorio comunale.
Avendo compreso il suo modus operandi, i militari hanno quindi effettuato un servizio di osservazione in modalità discreta nei pressi della sua dimora, una villetta a due piani, dalla quale, come di consueto, lo hanno visto uscire con la sua utilitaria bianca.
Certi del fatto che fosse in procinto di andare a rifornire qualcuno dei suoi fedeli acquirenti, i militari lo hanno perciò fermato e perquisito, recuperando, nascosto sotto la sua maglietta intima, un involucro contenente qualche dose di marijuana.
A quel punto, i Carabinieri hanno poi passato al setaccio anche la sua abitazione, dove il pusher viveva con i genitori, scovando all’interno di un armadio della sua camera da letto, una scatola di scarpe contenente 6 dosi di marijuana del peso di oltre 50 grammi, un bilancino di precisione, tutto il materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi di droga e la somma di €. 1200,00, sequestrata perché provento dell’attività di spaccio.
Il 19enne è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.