Condividi

Masterclass di batteria tra Palermo e Agrigento con Roberto Prazzoli

venerdì 9 Dicembre 2016

Due giorni di grande approfondimento musicale in Sicilia, tra Agrigento e Palermo, con le masterclass del batterista bolognese Roberto Prazzoli. Dopo il successo riscontrato con le precedenti master class, che hanno avuto grandi ospiti come Christian Meyer (Elio e le storie tese), Marcello Surace (Noemi), Dominique Di Piazza ed il siciliano Enzo Di Vita, l’organizzatore Angelo Spataro, il noto batterista dei Tinturia propone una doppia data con un ospite d’eccezione: il batterista bolognese Roberto Prazzoli. Grande appuntamento con un big della musica ad Agrigento domenica 11 dicembre ore 16:00 presso lo Sport Village Club (Villaggio Mosè) e a Palermo lunedì 12 dicembre ore 19:00 presso “Studio 22”, quest’ultimo in collaborazione con Roxy Studio.

“Dalla mia esperienza personale – spiega Angelo Spataro ho imparato che si cresce di più musicalmente cercando di vivere l’esperienza direttamente con gli artisti e soltanto così si fanno importanti passi avanti. L’idea scaturisce perché ho notato l’interesse fortissimo dei miei allievi verso i batteristi che potevano vedere tramite YouTube. Voglio dare loro l’opportunità di vivere la musica dei professionisti non più solo dalla rete, ma anche sul palco ad Agrigento e adesso anche a Palermo, dando loro anche la possibilità di trascorrere la giornata con i nostri ospiti e interagire con loro”.

Da portare pad d’esercizio batteristico con supporto e bacchette. “Le master class sono fondamentali per avere un contatto diretto con i grandi musicisti e una grande opportunità per crescere musicalmente. Gli obbiettivi sono quelli di far conoscere a chi non conosce, arricchire a chi ha già intrapreso il percorso e a perfezionare chi già lo fa per mestiere. Io stesso imparo molte cose nuove anche se, fortunatamente e grazie anche al mio impegno personale, sono arrivato ad avere una certa notorietà. L’idea sarà estesa anche ad altre discipline, a breve presenteremo un vero e proprio calendario d’incontri con musicisti di alto livello.”

Per info e iscrizioni: 320 6131704  / 388 1988602 / 091 7742215 / 334 6664800 e pagina Facebook https://www.facebook.com/robertoprazzolimasterclass/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.