Condividi
Il fatto

Mazara del Vallo, operazioni congiunte dei Carabinieri: cinque denunce e un arresto

lunedì 17 Ottobre 2022

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno svolto una serie di servizi di controllo straordinario del territorio, nel fine settimana appena trascorso, volti alla prevenzione e repressione di reati contro la persona il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

All’esito del servizio sono state denunciate 5 persone per vari reati. Un tunisino classe 97, senza fissa dimora è stato denunciato per furto aggravato in quanto sarebbe stato sorpreso dai militari dell’Arma con una busta contenente vari generi alimentari riconosciuti quali provento di furto da dipendenti di un’attività commerciale del posto.
Una 50enne mazarese con precedenti di polizia è stata denunciata per il reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro in quanto avrebbe alterato un ciclomotore sottoposto a sequestro nel 2019.
Durante i controlli alla circolazione stradale e al rispetto del codice della strada sono stati deferiti all’A.G.: un 22enne mazarese in quanto sorpreso alla guida del proprio mezzo senza patente di guida perchè mai conseguita con reiterazione nel biennio, un 30enne mazarese trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato e una 32enne di Menfi in quanto al momento del controllo dichiarava false dichiarazioni in merito alla propria identità.

Nel medesimo contesto operativo è stato arrestato un pregiudicato mazarese, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare, il quale durante i controlli dei soggetti sottoposti a misure cautelari è risultato assente dal proprio domicilio e rintracciato dopo le conseguenti ricerche per le vie del centro senza autorizzazione. Sottoposto a perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di alcuni grammi di crack e hashish. Arrestato a seguito dell’ udienza di convalida è stato sottoposto nuovamente alla detenzione domiciliare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.