Condividi
La dichiarazione

Mazara del Vallo (TP), Quinci rieletto sindaco: “La vittoria è del popolo

lunedì 10 Giugno 2024

“La mia vittoria è del popolo, perché sono i cittadini a decidere chi deve guidare la città. E i mazaresi hanno scelto me”. Lo dice Salvatore Quinci, sindaco uscente rieletto a primo turno a Mazara del Vallo.

È la prima volta, da quando è stata introdotta l’elezione diretta del sindaco, che in città viene eletto il sindaco a primo turno. Lo scrutinio non è ancora concluso, ma il candidato è al 48% di preferenze. Funzionario dell’Agenzia delle entrate, Quinci ha amministrato la città per cinque anni. “Questa è una candidatura che non è stata imposta da nessun leader di partito – ha detto Quinci – e il responso delle urne boccia Nicola Cristaldi. È il tramonto dei politici che immaginano di manovrare da dietro le quinte strategie e accordi. I cittadini hanno riconosciuto il lavoro della mia amministrazione, perché mi hanno considerato uno di loro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.