Condividi

Messa in sicurezza sentiero Isola dei Conigli, Martello: “Progetto con fondi Ue”

venerdì 28 Gennaio 2022
Totò Martello
Totò Martello

Si è svolta a Palermo, negli uffici del Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico della Regione siciliana, una riunione in merito al progetto di mitigazione del rischio idrogeologico del versante che sovrasta il sentiero di accesso alla spiaggia dell’isola dei Conigli, a Lampedusa.

Maurizio Croce

Alla riunione hanno partecipato il commissario Maurizio Croce, il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello ed i relatori del progetto, il geologo Gian Vito Graziano e l’ingegnere Fabio Cafiso.

Ringrazio il commissario Maurizio Croce – dice il sindaco Martello – che ha accolto positivamente il progetto, inserendolo nella riprogrammazione dei fondi extraregionali da sottoporre alla valutazione ed approvazione del Presidente della Regione Nello Musumeci”.

L’intervento della Regione tramite l’ufficio del Commissario contro il dissesto idrogeologico – aggiunge Martello – è indispensabile per mettere in sicurezza il percorso di accesso all’isola dei Conigli, uno dei ‘luoghi simbolo’ di Lampedusa per le sue bellezze naturali e per la sua vocazione turistica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.