Al via una serie di selezioni nelle partecipate di Messina: Patrimonio Spa, MSC (in questo caso è la long list) e Atm.
Nei giorni scorsi il cda della Patrimonio Spa ha approvato la pubblicazione di un avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di sei unità di personale da assumere con contratto di diritto privato a tempo pieno e determinato per vari profili professionali.
Nella fattispecie si tratta di vari profili da istruttore amministrativo a figure professionali quali geometra e ingegnere oltre a responsabile dell’ufficio ragioneria e gestione del personale.
Diversa la situazione per Messina social city, che gestisce i servizi sociali ed assistenziali. In questo caso prima di ferragosto 148 operatori hanno festeggiato, alcuni anche dopo tanti anni di precariato la trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato. Di fatto questo ha comportato, contestualmente alla programmazione di nuovi servizi ed attività la riapertura degli elenchi della cosiddetta “long list” destinata agli operatori del settore.
Messina social city ha quindi emanato una selezione per selezione per soli titoli su piattaforma digitalizzata, cui sarà possibile accedere esclusivamente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), finalizzata alla predisposizione di graduatorie da utilizzare, per l’assunzione di personale a tempo determinato, per esigenze temporanee.
Le figure che si ricercano sono 1790: cento psicologi, cento pedagogisti, dieci sociologi, 10 impiegati amministrativi, 100 assistenti sociali, 300 assistenti all’autonomia e alla comunicazione, 50 infermieri, 10 fisioterapisti, 10 terapisti occupazionali, 10 psicomotricisti, 10 logopedisti, 300 educatori, 30 educatori, 40 animatori, 10 mediatori interculturali (conoscenza 2 lingue oltre l’italiano), 150 Operatore Socio Sanitario, 50 conducenti di mezzi e automezzi con patente CQC, 50 conducenti di mezzi e automezzi con patente C.A.P. B /K, 10 operai specializzati, 300 operatori socio assistenziali, assistenti domiciliari, adest ed equipollenti, 20 cuochi, 10 manutentori, 100 ausiliari e/o operatori addetti all’assistenza ed all’accoglienza di base non formati, 10 aiuto cuochi.
Infine all’ Atm oltre all’iter in corso per gli autisti, è stata pubblicato sul sito della partecipata la procedura selettiva per altre due assunzioni a tempo indeterminato (n°2 quadri parametro 250 Ccnl autoferrotranvieri per area programmazione e appalti e per area servizi tecnologici) ed altre 2 risorse con contratto di apprendistato professionalizzante (ingegnere specializzato Ict-Its)