Condividi

Messina, al via assunzioni nelle partecipate: 1800 tra Patrimonio, long list MSC e Atm

lunedì 22 Agosto 2022
municipio messina

Al via una serie di selezioni nelle partecipate di Messina: Patrimonio Spa, MSC (in questo caso è la long list) e Atm.

Nei giorni scorsi il cda della Patrimonio Spa ha approvato la pubblicazione di un avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di sei unità di personale da assumere con contratto di diritto privato a tempo pieno e determinato per vari profili professionali.

Nella fattispecie si tratta di vari profili da istruttore amministrativo a figure professionali quali geometra e ingegnere oltre a responsabile dell’ufficio ragioneria e gestione del personale.

Diversa la situazione per Messina social city, che gestisce i servizi sociali ed assistenziali. In questo caso prima di ferragosto 148 operatori hanno festeggiato, alcuni anche dopo tanti anni di precariato la trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato. Di fatto questo ha comportato, contestualmente alla programmazione di nuovi servizi ed attività la riapertura degli elenchi della cosiddetta “long list” destinata agli operatori del settore.

Messina social city ha quindi emanato una selezione per selezione per soli titoli  su piattaforma digitalizzata, cui sarà possibile accedere esclusivamente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), finalizzata alla predisposizione di graduatorie da utilizzare, per l’assunzione di personale a tempo determinato, per esigenze temporanee.

Le figure che si ricercano sono 1790: cento psicologi, cento pedagogisti, dieci sociologi, 10 impiegati amministrativi, 100 assistenti sociali, 300 assistenti all’autonomia e alla comunicazione, 50 infermieri, 10 fisioterapisti, 10 terapisti occupazionali, 10 psicomotricisti, 10 logopedisti, 300 educatori, 30 educatori, 40 animatori, 10 mediatori interculturali (conoscenza 2 lingue oltre l’italiano), 150 Operatore Socio Sanitario, 50 conducenti di mezzi e automezzi con patente CQC, 50 conducenti di mezzi e automezzi con patente C.A.P. B /K, 10 operai specializzati, 300 operatori socio assistenziali, assistenti domiciliari, adest ed equipollenti, 20 cuochi, 10 manutentori, 100 ausiliari e/o operatori addetti all’assistenza ed all’accoglienza di base non formati, 10 aiuto cuochi.

Infine all’ Atm oltre all’iter in corso per gli autisti, è stata pubblicato sul sito della partecipata la procedura selettiva per altre due assunzioni a tempo indeterminato (n°2 quadri parametro 250 Ccnl autoferrotranvieri per area programmazione e appalti e per area servizi tecnologici) ed altre 2 risorse con contratto di apprendistato professionalizzante (ingegnere specializzato Ict-Its)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.