Condividi
lo stop

Messina, Amalia Centofanti: “Bene dietrofront di Basile su pista ciclabile”

venerdì 24 Febbraio 2023

La pista ciclabile a Sant’Agata era finita al centro delle proteste dei residenti e dei commercianti del litorale nord nonché delle perplessità di alcuni dei consiglieri comunali, come Amalia Centofanti.

L’apertura dei cantieri per la prosecuzione della pista ciclabile anche nella zona di Sant’Agata aveva creato situazioni paradossali, impedendo persino l’utilizzo del marciapiede e scatenando la protesta corale alla quale però l’assessore e vicesindaco Mondello aveva replicato tirando dritto. A fare inversione di marcia, dopo aver ascoltato le legittime contestazioni è stato il sindaco Federico Basile che ha annunciato il ripristino dei sottoservizi e del marciapiede, salvando di fatto i 180 parcheggi che sarebbero andati persi a conclusione dei lavori. Si valuterà la soluzione da adottare (probabilmente spostando il percorso lato mare) evitando però che la pista ciclabile finisca davanti ad abitazione e negozi.

Il consigliere comunale di Lega – Prima L’Italia Amalia Centofanti fa un plauso “alla decisione del Sindaco Basile di accogliere la richiesta dei commercianti della zona nord seguendo anche il nostro suggerimento in merito alla modifica dimostrando particolare attenzione a quelle che sono le esigenze dei commercianti del territorio e di tutti gli abitanti di quel territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it