Condividi
il fermo

Messina, arrestato corriere: trasportava 20kg di droga

mercoledì 16 Novembre 2022

Sono stati sequestrati da militari della Guardia di finanza del comando provinciale di Messina, 20 chilogrammi di droga, 9,2 di cocaina e 11 di marijuana, che ha arrestato il “corriere” che la trasportava. La sostanza stupefacente era in due borsoni nascosti a bordo di un camion che trasportava quintali di frutta e verdura.

A permettere il ritrovamento, durante controlli nella zona deputata al traghettamento, è stato il fiuto del cane Ghimly. Le analisi chimiche eseguite hanno accertato l’ottima qualità della cocaina, pura al 99%, e che la marijuana fosse la “Amnesia Haze”, una particolare varietà dall’alto principio attivo, considerata per questo tra le più potenti al mondo. Secondo stime delle Fiamme gialle, la droga avrebbe potuto fruttare nella vendita al dettaglio oltre 2,5 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.