Episodio a dir poco increscioso oggi a Messina mentre proseguire l’emergenza Coronavirus. Nello stesso momento in cui si chiede di rimanere a casa, uscire per stretta necessità e rispettare la distanza e attenersi alle regole, rimanendo a distanza, si è invece verificato un episodio di vera e propria follia nel capoluogo, dove c’è stato davanti ad un supermercato di piazza XX Settembre, in prossimità dell’orto botanico, un acceso diverbio finito in uno scontro fisico tra due uomini.
Dalle parole ai fatti il passo è stato breve e due anziani si sono dati calci e pugni per futili motivi. Proprio quando si dovrebbero evitare situazioni del genere, è scattata la rissa e c’è voluto l’intervento di altri cittadini per riportare la calma. Un paradosso nella Messina in cui il sindaco Cateno De Luca ha chiesto il coprifuoco e sono stati effettuati nel fine settimana appena trascorso oltre 2 mila controlli per assicurarsi che la gente nemmeno esca di casa per impedire la diffusione del virus.
Un episodio, insomma, che non può essere riconducibile nemmeno alla tensione del momento e che è diventato virale intanto sui social, ma che soprattutto appare del tutto ingiustificabile.