Condividi

Messina, ensemble da camera del conservatorio “Corelli” al Palacultura Antonello | Fotogallery

giovedì 11 Aprile 2019

Guarda la fotogallery in alto

La Filarmonica Laudamo, sempre più vicina ai giovani musicisti della nostra città, propone un importante appuntamento musicale domenica 14 aprile, al Palacultura Antonello di Messina alle 18 per la 98° Stagione Concertistica con la seconda edizione delle “Selezioni degli ensemble da camera del conservatorio Corelli”.

Per il secondo anno consecutivo il sodalizio peloritano, apre la sua prestigiosa programmazione agli studenti più meritevoli e alle migliori formazioni da camera del Conservatorio di Messina per un concerto che vedrà impegnati due gruppi, scelti dopo accurate selezioni, da una commissione appositamente formata, presieduta dal Direttore del Conservatorio, Mº Antonino Averna.

La prima parte del concerto vedrà protagonista il “Flarps Trio” con Claudio Garofalo flauto, Deborah Ferraro arpa e Daniela Munzi arpa. In programma musiche di Satie, Debussy, Saint-Saëns, Mafali.

Quindi il Trio 2 Flauti & Pianoforte, con Federica Milone flauto, Michela Di Mento flauto e Mario Cuva pianoforte. In programma musiche di Doppler, Kuhlau.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.