Condividi

Messina, ensemble da camera del conservatorio “Corelli” al Palacultura Antonello | Fotogallery

giovedì 11 Aprile 2019

Guarda la fotogallery in alto

La Filarmonica Laudamo, sempre più vicina ai giovani musicisti della nostra città, propone un importante appuntamento musicale domenica 14 aprile, al Palacultura Antonello di Messina alle 18 per la 98° Stagione Concertistica con la seconda edizione delle “Selezioni degli ensemble da camera del conservatorio Corelli”.

Per il secondo anno consecutivo il sodalizio peloritano, apre la sua prestigiosa programmazione agli studenti più meritevoli e alle migliori formazioni da camera del Conservatorio di Messina per un concerto che vedrà impegnati due gruppi, scelti dopo accurate selezioni, da una commissione appositamente formata, presieduta dal Direttore del Conservatorio, Mº Antonino Averna.

La prima parte del concerto vedrà protagonista il “Flarps Trio” con Claudio Garofalo flauto, Deborah Ferraro arpa e Daniela Munzi arpa. In programma musiche di Satie, Debussy, Saint-Saëns, Mafali.

Quindi il Trio 2 Flauti & Pianoforte, con Federica Milone flauto, Michela Di Mento flauto e Mario Cuva pianoforte. In programma musiche di Doppler, Kuhlau.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.