Ancora una volta “è qui la festa”: oltre 10 mila persone hanno ballato e cantato affollando piazza Duomo per l’evento con uno dei dj italiani più noti nel mondo: Gabry Ponte, nell’ambito dei concerti e delle iniziative organizzate dall’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro e dalla giunta Basile.
Dopo un’estata di grandi eventi anche le festività natalizie sono ricche di appuntamenti (più di 200 tra centro e periferia QUI). Dopo il concerto di Dolcenera ieri sera è stata la volta di Gabry Ponte che ha fatto ballare tutta la piazza al ritmo dance e con qualche piccola nota più natalizia.
L’ex degli Eiffel 65 che sul finire degli anni ’90 hanno venduto più di dieci milioni di dischi nel mondo, ha presentato tutte le su hit (ma non solo) ed ha mixato brani per tutta la sera. Dalla “Danza delle streghe” a “Monster” alla “Fine del mondo” a “Che ne sanno i 2000” giovani e mano giovani hanno ballato e gridato a squarciagola.
Gabry Ponte dopo aver intrapreso la carriera da solista ha fondato una casa discografica e da oltre 20 anni come dj fa ballare tutta Italia, oltre a collaborare con artisti del calibro di Zucchero, Ramazzotti, Elisa, Jovanotti.
La festa a Messina continua, perché il “piatto forte” del programma voluto dall’amministrazione comunale sono i Pooh in concerto il 28 dicembre sempre a piazza Duomo, poi la mezzanotte del 31 dicembre e infine il 4 gennaio il Teatro del Fuoco. A ballare ieri anche il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro: “Messina si conferma capitale siciliana della musica”