Condividi

Messina, poliziotta muore: indagato il marito, anche lui agente di ps

lunedì 15 Gennaio 2018

 

Sul momento era sembrata una morte per cause naturali, ma dopo gli accertamenti dei carabinieri del Ris di Messina e l’esame del medico legale, un poliziotto tedesco in pensione, marito della vittima, anche lei commissario di polizia a Tubinga, è stato indagato, come atto dovuto, dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) per omicidio volontario.

La donna, Claudia Scholastika Gluecker, 58 anni, in vacanza a Rodì Milici, nel messinese, insieme al marito di 59, Stefan Schaefer Werner, è morta in casa lo scorso venerdì tra le braccia del coniuge, che aiutato dal gestore della casa vacanza in cui la coppia risiedeva da alcuni giorni, ha chiamato i soccorsi.
I carabinieri hanno trovato nell’abitazione tracce di sangue ed ematomi sul corpo della vittima.

Secondo il marito – difeso dall’avvocato Gaetano Pino – si tratterebbe di postumi di cadute: “Il mio assistito – afferma il legale – ha risposto a tutte le domande degli inquirenti”. La presenza di tracce di sangue – secondo l’indagato – è imputabile alle precarie condizioni di salute della moglie che nei giorni precedenti alla morte sarebbe caduta.
Il cadavere della donna è nella camera mortuaria dell’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto ed è atteso l’esito dell’autopsia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.