Condividi

Messina, poliziotta muore: indagato il marito, anche lui agente di ps

lunedì 15 Gennaio 2018

 

Sul momento era sembrata una morte per cause naturali, ma dopo gli accertamenti dei carabinieri del Ris di Messina e l’esame del medico legale, un poliziotto tedesco in pensione, marito della vittima, anche lei commissario di polizia a Tubinga, è stato indagato, come atto dovuto, dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) per omicidio volontario.

La donna, Claudia Scholastika Gluecker, 58 anni, in vacanza a Rodì Milici, nel messinese, insieme al marito di 59, Stefan Schaefer Werner, è morta in casa lo scorso venerdì tra le braccia del coniuge, che aiutato dal gestore della casa vacanza in cui la coppia risiedeva da alcuni giorni, ha chiamato i soccorsi.
I carabinieri hanno trovato nell’abitazione tracce di sangue ed ematomi sul corpo della vittima.

Secondo il marito – difeso dall’avvocato Gaetano Pino – si tratterebbe di postumi di cadute: “Il mio assistito – afferma il legale – ha risposto a tutte le domande degli inquirenti”. La presenza di tracce di sangue – secondo l’indagato – è imputabile alle precarie condizioni di salute della moglie che nei giorni precedenti alla morte sarebbe caduta.
Il cadavere della donna è nella camera mortuaria dell’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto ed è atteso l’esito dell’autopsia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.