Condividi

Messina: ragazzo lancia la spazzatura dal balcone, De Luca lo denuncia | VIDEO

domenica 24 Novembre 2019
Messina, lancio della munnizza vs de Luca

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Botta e risposta tra un giovane di Messina e il sindaco Cateno De Luca. Un ragazzo, infatti, con un video apparso sui social network, ma soprattutto con tono decisamente provocatorio, ha mostrato pubblicamente il proprio lancio della spazzatura dal balcone mentre inveisce contro De Luca.

Nel filmato, il giovane si rivolge a distanza a De Luca e in dialetto afferma:“De Luca, u sinnucu di Messina. U sai quantu vali? Quantu sta buzza di munnizza”. A quel punto il protagonista del video lancia il sacchetto dal balcone e dall’alto riesce anche a centrare il cassonetto.

de-lucaLa sfida, insomma, a De Luca è lanciata, con l’aggiunta anche di qualche espressione offensiva e la replica del primo cittadino, ovviamente, non si fa attendere con il sindaco che preannuncia subito la denuncia di questo grave episodio.

“Guardate quanto è bravo questo ragazzo. Rappresenta il simbolo di una certa civiltà messinese che noi vogliamo estirpare. Ora se ne occuperà la Polizia giudiziaria di questo campione di immondizia canestro. Queste sono le scene che ti fanno riflettere se vale la pena continuare in una azione di civilizzazione anche morale che richiede veramente tanta pazienza e perseveranza. Ma noi andiamo avanti”, afferma De Luca.

Poi il monito finale di De Luca: “Non vedo l’ora di conoscere questo ragazzo per sentire le motivazioni di tanto disprezzo nei mie confronti e nei confronti della città”.

Intanto il video ha scatenato un autentico vespaio sui social, con tanti cittadini messinesi (e non soltanto) che hanno stigmatizzato il gesto di questo giovane e la provocazione dallo stesso rivolta al sindaco.

 

IL VIDEO:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.