GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Botta e risposta tra un giovane di Messina e il sindaco Cateno De Luca. Un ragazzo, infatti, con un video apparso sui social network, ma soprattutto con tono decisamente provocatorio, ha mostrato pubblicamente il proprio lancio della spazzatura dal balcone mentre inveisce contro De Luca.
Nel filmato, il giovane si rivolge a distanza a De Luca e in dialetto afferma:“De Luca, u sinnucu di Messina. U sai quantu vali? Quantu sta buzza di munnizza”. A quel punto il protagonista del video lancia il sacchetto dal balcone e dall’alto riesce anche a centrare il cassonetto.
La sfida, insomma, a De Luca è lanciata, con l’aggiunta anche di qualche espressione offensiva e la replica del primo cittadino, ovviamente, non si fa attendere con il sindaco che preannuncia subito la denuncia di questo grave episodio.
“Guardate quanto è bravo questo ragazzo. Rappresenta il simbolo di una certa civiltà messinese che noi vogliamo estirpare. Ora se ne occuperà la Polizia giudiziaria di questo campione di immondizia canestro. Queste sono le scene che ti fanno riflettere se vale la pena continuare in una azione di civilizzazione anche morale che richiede veramente tanta pazienza e perseveranza. Ma noi andiamo avanti”, afferma De Luca.
Poi il monito finale di De Luca: “Non vedo l’ora di conoscere questo ragazzo per sentire le motivazioni di tanto disprezzo nei mie confronti e nei confronti della città”.
Intanto il video ha scatenato un autentico vespaio sui social, con tanti cittadini messinesi (e non soltanto) che hanno stigmatizzato il gesto di questo giovane e la provocazione dallo stesso rivolta al sindaco.