Condividi
Sanità

Messina, Schifani visita reparto di neuroriabilitazione del Piemonte-Irccs

martedì 6 Giugno 2023
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, si è recato in visita istituzionale nel nuovo reparto di neuroriabilitazione dell’ospedale Piemonte – Ircss Centro neurolesi Bonino Pulejo di Messina. Il governatore è stato accolto dal presidente della Fondazione Bonino Pulejo, Lino Morgante, dal commissario straordinario e dal direttore scientifico dell’Ircss, Vincenzo Barone e Angelo Quartarone. Il reparto, diretto da Carmela Rifici, è stato aperto il primo febbraio di quest’anno e può ospitare sino a 36 pazienti.
 
«L’impegno dei professionisti che operano in questa struttura – ha detto Schifani – è una testimonianza di vita e di straordinaria competenza, oltre che di grande disponibilità nell’assistenza a chi vi è ricoverato. Sono soddisfatto di essere venuto. Era una promessa che mi ero fatto all’indomani della mia elezione, sentivo di doverla mantenere e sono felice di averlo fatto. Gli Ircss sono un patrimonio da salvaguardare, incentivare e sostenere anche nella logica di alcune ristrutturazioni di carattere logistico e terapeutico».
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.