“La mia non è ambizione ma bisogno di dare. L’ho sempre fatto come medico, voglio continuare a farlo come candidato sindaco. Vogliamo che la voglia di riscatto diventi contagiosa a Messina, come una buona novella”. Salvatore Totaro si presenta alla città in conferenza stampa a Piazza Cairoli, insieme ai due movimenti che lo sostengono nella candidatura: FTL (Futuro trasparenza e libertà) dell’ex consigliere comunale Daniele Zuccarello e UCDL (Unione per le cure i diritti e la libertà) di Erik Grimaldi.
Da subito sia Zuccarello che Totaro vogliono sgomberare il campo da un punto: “Non siamo no vax. Siamo per le cure domiciliari e in questi due anni ci siamo battuti per i diritti delle persone”.
Entrambi in questi due anni sono finiti alla ribalta nazionale, Totaro come medico che si è battuto per le cure domiciliari e Zuccarello prima per la tutela delle partite iva poi con i movimenti contro il green pass.
Adesso presentano una lista per Totaro sindaco che viene definita trasversale e non farà accordi per sostenere nessuno al momento del ballottaggio.
“Oggi nasce un progetto ambizioso e ci rivolgiamo a tutti i cittadini che non si sentono rappresentati dalla vecchia politica e che sono quella percentuale che non va neanche più a votare. Noi siamo indipendenti” spiega Daniele Zuccarello che non sarà candidato al consiglio comunale ma vuol guidare il movimento Futuro Trasparenza e Libertà nelle prossime tappe.
“Negli ultimi 10 anni a Messina la politica tradizionale è stata battuta e accadrà ancora- continua Zuccarello– Noi ci uniremo con i movimenti dei territori che vogliono cambiare. Qui abbiamo scelto un medico come candidato sindaco per curare Messina. A Palermo sosterremo un candidato sindaco indipendente e siamo pronti a scendere in campo alle Regionali ed anche nelle altre regioni. Siamo un movimento nazionale Sia chiaro che non siamo il taxi di nessuno che intenda usare la nostra lista per altri obiettivi. Non saremo né stampelle né treni. In consiglio comunale saremo indipendenti e al ballottaggio non faremo accordi”.
Salvatore Totaro vuol portare con sé il bagaglio della sua esperienza professionale al servizio degli altri “Noi vogliamo andare verso il cuore della gente, con il sorriso. Non siamo la soluzione a tutti i problemi ma so che ogni persona è stanca di delegare. Per noi l’unico team che conta è il popolo. Non andremo casa per casa a cercare i voti perché quella è la vecchia politica. Noi vogliamo diventare virali con la nostra voglia di riscatto”.