Condividi
Riequilibrio o dissesto?

Messina, udienza alla Corte dei Conti. Basile: ” Sollevata la città dai disastri finanziari”

martedì 18 Luglio 2023

Tra 20 giorni, al più tra un mese, Messina conoscerà la decisioni della Corte dei Conti in merito al Piano di riequilibrio. Verdetto definitivo dal quale dipendono le sorti di Palazzo Zanca: o dissesto oppure la prosecuzione con il Riequilibrio. Il sindaco Federico Basile si è sempre detto ottimista e lo ha ribadito anche oggi dopo un’ora di udienza alla Corte dei Conti di Palermo. Basile era accompagnato dal ragioniere generale Cama e dalla segretaria generale Rossana Carrubba. Nei giorni scorsi ha trasmesso una relazione di risposta alle ultime richieste dei magistrati contabili, i cui contenuti sono stati illustrati oggi a Palermo.

Appena conclusa l’udienza alla Corte dei Conti- ha commentato Basile–  Abbiamo esposto i principali contenuti della relazione al Piano di Riequilibrio che ha sollevato la città di Messina dai disastri finanziari degli ultimi 30 anni.. andiamo avanti”.

La parola, per l’ultima volta, dopo un iter iniziato nel 2012 e una serie di rimodulazioni del Piano e vari passaggi, passa alla Corte dei Conti. Il verdetto dovrebbe arrivare prima del 15 agosto, che per i messinesi è l’appuntamento con la Vara, la santa patrona della città.

Sono ottimista- ha detto il sindaco- per i dati e il lavoro fatto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.