Condividi
Catania è la città più calda

Meteo, Capodanno primaverile in tutto il Centro-Sud

sabato 31 Dicembre 2022

Un Capodanno totalmente anomalo, ed in molte regioni sarà come in primavera. Confermata la presenza dell’anticiclone africano su gran parte dell’Europa.

Anche in Italia il Capodanno sarà dunque “africano”: l’anticiclone subtropicale dal Nordafrica spingerà infatti aria mite verso il nostro Paese portando valori di circa 5-7 gradi più caldi del normale al Centro-Sud.

Catania oggi sarà la città più calda con 21 gradi ma poi, complice il cielo sereno, la temperatura scenderà fino a 9 gradi a mezzanotte. Un Capodanno dunque caldo, come lo è stato quello del 2022.

Vivremo un brindisi caldo con tempo asciutto: i più coraggiosi potranno fare il bagno di mezzanotte, l’acqua del mare è quasi tiepida al Sud con punte di 19 gradi centigradi come a maggio.

Anche per il primo gennaio il tempo sarà clemente e primaverile ovunque.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it