Condividi
Le previsioni

Meteo, cieli coperti e rovesci sparsi: le temperature restano stabili

venerdì 25 Ottobre 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometeorologico siciliano), questo fine settimana ci aspettano giorni altalenanti e generalmente uggiosi. Sarà un fine settimana caratterizzato dalla presenza di nubi, ma non mancheranno schiarite e momenti in cui potremo fare una passeggiata in tranquillità senza dover aprire l’ombrello.

Venerdì la giornata si aprirà con clima stabile e perlopiù soleggiato. I rannuvolamenti si concentreranno perlopiù sulle zone costiere, mentre nell’entroterra del nisseno e dell’ennese i cieli saranno limpidi. Nel pomeriggio tardo la situazione potrebbe peggiorare, e gli addensamenti che copriranno i litorali potrebbero trasformarsi in precipitazioni prevalentemente deboli. Massime fino a 24°.

Al sabato il quadro meteorologico sarà simile a quello del giorno prima, con addensamenti generalizzati su tutto il territorio siciliano. I venti spiranti da quadranti meridionali garantiranno un clima mite, l’alta pressione si intensificherà, portando a rasserenamenti sempre più estesi. Sul litorale tirrenico, ci saranno nubi sparse intervallate da schiarite durante tutto il giorno.

Nell’ultimo giorno della settimana l’anticiclone meridionale abbraccerà l’Isola, garantendo tempo stabile ma ancora piuttosto ombroso, con annuvolamenti diffusi nel pomeriggio. Sul litorale tirrenico, il cielo sarà per lo più sereno, con qualche sporadica copertura. Sul litorale ionico e meridionale, ci saranno inizialmente poche nuvole, ma con un aumento della copertura nuvolosa nel pomeriggio. Sull’Appennino e nelle zone interne, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite, con tendenza a rasserenamenti ampi in nottata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.