Condividi
Le previsioni

Meteo, clima variabile e nuvoloso nel weekend: temperature in rialzo CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 28 Febbraio 2025

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometeorologico siciliano), nel fine settimana la Sicilia sarà interessata da un’alternanza di giornate soleggiate e momenti di maggiore variabilità, con temperature in rialzo seguite da un lieve calo domenica.

Venerdì 28 febbraio il tempo sarà stabile e soleggiato su tutta l’isola, con solo qualche nube a ridosso dei rilievi settentrionali. Le temperature saranno in aumento, con massime che potranno raggiungere i 18-19 °C nelle zone interne orientali e valori leggermente inferiori sulle coste. Le minime rimarranno stazionarie, oscillando tra i 6 e i 10 °C sulle aree costiere. I venti soffieranno deboli o moderati, con mari poco mossi.

Sabato 1 marzo la situazione resterà per lo più asciutta, con il passaggio di nubi alte e sottili durante la giornata. In serata, la copertura nuvolosa aumenterà, con possibili deboli piogge sul settore nord-orientale. Le temperature saliranno ancora, con massime che potranno superare i 20 °C, soprattutto lungo la fascia tirrenica. Le minime saranno in rialzo, superando diffusamente i 10 °C.

Domenica 2 marzo il cielo si presenterà più nuvoloso, con qualche schiarita e la possibilità di brevi piogge sparse, in particolare sul versante ionico. Le temperature subiranno un calo, con massime che non supereranno i 16 °C sul settore orientale, mentre a ovest potranno toccare i 19 °C.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Mimmo Turano: “Democristiano da sempre, ma la Lega mi permette di difendere il mio territorio” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n. 312 di Bar Sicilia, Maria Calabrese e Maurizio Scaglione intervistano l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Mimmo Turano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.