Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometeorologico siciliano), nel fine settimana la Sicilia sarà interessata da un’alternanza di giornate soleggiate e momenti di maggiore variabilità, con temperature in rialzo seguite da un lieve calo domenica.
Venerdì 28 febbraio il tempo sarà stabile e soleggiato su tutta l’isola, con solo qualche nube a ridosso dei rilievi settentrionali. Le temperature saranno in aumento, con massime che potranno raggiungere i 18-19 °C nelle zone interne orientali e valori leggermente inferiori sulle coste. Le minime rimarranno stazionarie, oscillando tra i 6 e i 10 °C sulle aree costiere. I venti soffieranno deboli o moderati, con mari poco mossi.
Sabato 1 marzo la situazione resterà per lo più asciutta, con il passaggio di nubi alte e sottili durante la giornata. In serata, la copertura nuvolosa aumenterà, con possibili deboli piogge sul settore nord-orientale. Le temperature saliranno ancora, con massime che potranno superare i 20 °C, soprattutto lungo la fascia tirrenica. Le minime saranno in rialzo, superando diffusamente i 10 °C.
Domenica 2 marzo il cielo si presenterà più nuvoloso, con qualche schiarita e la possibilità di brevi piogge sparse, in particolare sul versante ionico. Le temperature subiranno un calo, con massime che non supereranno i 16 °C sul settore orientale, mentre a ovest potranno toccare i 19 °C.