Condividi
Le previsioni

Meteo, fine settimana di bel tempo in Sicilia: temperature in rialzo CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 3 Maggio 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), durante il week end le temperature subiranno un netto rialzo rispetto alle giornate appena trascorse, riallineandosi così con le medie del periodo. Il sole sarà la costante per l’intero fine settimana e persisterà su tutto il territorio regionale.

Sarà così possibile per i siciliani fare il primo bagno, approfittarne per una tintarella oppure per una gita fuori porta godendo dell’aria aperta. L’anticiclone determinerà quindi la presenza di un clima mite e gradevole. Pesa ancora tuttavia l’assenza di precipitazioni sul deficit pluviometrico che affligge la Regione a tre punte e che prolunga il periodo di siccità.

Anche nello scorso mese di aprile, le scarse e rare piogge non hanno permesso un innalzamento consistente del livello degli invasi nell’Isola. I fenomeni sono stati praticamente del tutto assenti nella prima parte del mese, mentre le tre perturbazioni che si sono verificate negli ultimi quindici giorni hanno interessato solo parzialmente la Sicilia e con scarsa intensità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.