Condividi
Le previsioni

Meteo, tregua dal freddo negli ultimi giorni dell’anno. Schiarite diffuse e termometro in risalita CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 27 Dicembre 2024

Secondo le previsioni meteo realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), questo fine settimana si avrà un po’ di tregua dal maltempo dei giorni precedenti. Infatti, la zona depressionaria che ha caratterizzato fin’ora le festività natalizie sta lentamente spostandosi verso est, lasciando spazio a schiarite diffuse e ad un quadro climatico comunque variabile, ma che ci grazierà almeno fino alla fine dell’anno.

Un weekend soleggiato, quindi, grazie a un campo di alta pressione che interesserà gran parte dell’Europa e lambirà marginalmente anche la nostra Isola: già dalla giornata di venerdì si potrà godere di giornate soleggiate che saranno macchiate da nembi passeggeri. Addensamenti maggiori copriranno il cielo al sabato e alla domenica, ma le precipitazioni si manterranno passeggere e si limiteranno a presentarsi prevalentemente nelle primissime ore mattutine.

I venti continueranno a spirare da quadranti nord-orientali, limitando a qualche punto l’aumento delle temperature. Si registreranno massime che raggiungeranno in media i 15-16°C: la città più fredda sarà Enna che, a causa della gelida corrente balcanica, non supererà i 10°C.

Le condizioni meteo si manterranno più o meno stabili almeno fino ai primi giorni del 2025, dopo i quali si assisterà con tutta probabilità ad un netto peggioramento climatico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.