Condividi

Micari come Alfano: “Olimpiadi in Sicilia nel 2032”

martedì 31 Ottobre 2017
fabrizio micari

Micari, come il ministro degli Esteri Angelino Alfano, vuole le Olimpiadi in Sicilia“Se avessimo mai la possibilità di fare le Olimpiadi in Sicilia – ha detto il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Fabrizio Micari – sarei l’uomo più felice della terra, non come i 5 stelle a Roma”.

“Ho due sogni uno si riferisce alla Sicilia porta d’Europa per i grandi commerci internazionali sul fronte della logistica e poi, dato che ci siamo giocati il 2024 e il 2028, il mio sogno sarebbero le olimpiadi in Sicilia nel 2032“, ha aggiunto.

“Oggi prosegue Micari lanciamo l’idea di una Sicilia olimpionica, che guardi al futuro puntando sullo sport, che è un elemento educativo straordinario ed è un occasione economica gigantesca. Lo sport è turismo ed è organizzazione di grandi eventi”. In conferenza stampa a Palermo, Micari ha presentato il nuovo assessore designato allo Sport Sandro Campagna, giocatore di pallanuoto e campione olimpico palermitano collegato in video conferenza.
“Noi non siamo come i Cinquestelle che hanno paura dello Sport e dei grandi eventi sportivi, Sicilia olimpionica significa questo. – ha aggiunto – Vogliamo che la Sicilia torni ad essere terra di grandi eventi sportivi. L’ultimo grande evento organizzato sono state le Universiadi nel 1997“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.