Condividi
i temi

Miccichè (dal gruppo misto) pronto alle amministrative 2023. E non rinuncia a FI

venerdì 13 Gennaio 2023

Slitta a lunedì mattina ( con orario da definire) la conferenza stampa programmata all’Ars dal deputato e coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè. Il commissario azzurro ha deciso di rinviare l’incontro con la stampa, in vista del lutto cittadino in onore a Biagio Conte, il missionario laico che si è spento ieri.

Il tema di dibattito riguarderà principalmente le amministrative siciliane. La prossima primavera andranno al voto i comuni di: Catania, Taormina, Ragusa, Siracusa e Trapani. Riprogettare il futuro è la parola chiave. Roma, inoltre, conferma ancora una volta la paternità del simbolo di FI all’ex presidente dell’Ars che farà chiarezza anche su tutto ciò che è accaduto attorno problema della mancata deroga al gruppo parlamentare, quello di Miccichè, ad oggi composto da 3 membri (minimo è 4 deputati).

Circostanza che ha lasciato stupito il braccio destro di Silvio Berlusconi, ricordando che nella precedente legislatura la deroga è stata data in tre occasioni: a FdI, alla Lega e a Sicilia Futura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.