Anche il commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè si dice d’accordo alla nascita in Sicilia di un polo moderato, così come auspicato oggi dal presidente della Regione Nello Musumeci. E lo fa con una nota, nella quale interviene anche nel dibattito interno in Forza Italia, sollevato dalle recenti dichiarazioni di Saverio Romano: “Senza l’apporto di Saverio Romano non sarebbe stato possibile raggiungere il 17% in Sicilia. L’obiettivo, pienamente centrato, era rappresentare un modello di polo moderato e il successo elettorale di Forza Italia è da ascrivere al successo di questo modello”.
“Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’apporto dell’Udc, di Sicilia Futura, di Saverio Romano e Cateno De Luca, dei Popolari e Autonomisti e di tutte le altre forze che hanno aderito a questo progetto”.
“Adesso – aggiunge Miccichè – è giunto il momento di sedersi attorno ad un tavolo e dare corpo a questo nuovo polo moderato, andando anche al di là delle forze politiche che componevano la lista di Fi”.
“Così come auspicato oggi stesso dal presidente Musumeci – conclude Miccichè – è necessario strutturare un soggetto moderato che sia interprete delle istanze territoriali, liberali, europeiste e che stia a sinistra di Salvini e non alla sua destra”.
LEGGI ANCHE:
Musumeci vuole creare un nuovo partito di moderati per aggregare “a sinistra di Salvini”
De Luca: “Il Patto della Madonnina ha funzionato. Messina territorio più forzista d’Italia”