Condividi
Sono in 915 all'hotspot

Migranti: 283 arrivati in 24 ore a Lampedusa

lunedì 5 Maggio 2025
foto d'archivio
Sono 283 i migranti arrivati nelle ultime 24 ore a Lampedusa. Gli ultimi 40 all’alba di oggi: a soccorrere il barchino di 10 metri con a bordo eritrei, pakistani, bengalesi, egiziani e siriani è stata la motovedetta della guardia di finanza. Il gruppo ha riferito d’essere partito da Zawya, in Libia, pagando 7 mila dollari a testa per la traversata.
All’hotspot di contrada Imbriacola, nonostante i continui trasferimenti con traghetti e voli aerei Oim, ci sono al momento 915 ospiti, compresi 96 minorenni non accompagnati. Per oggi sono previsti tre spostamenti: 260 in tarda mattinata con il traghetto di linea, Sansovino, per Porto Empedocle; 178 con un volo Oim per Bergamo e 300 migranti la sera con la motonave Las Palmas. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.