Condividi
Trasportati in hotspot

Migranti, altri tre sbarchi a Lampedusa

domenica 5 Maggio 2024

Altri 61 migranti, 3 dei quali, tunisini, rintracciati in contrada Imbriacola dai carabinieri, sono giunti a Lampedusa, dove dalla mezzanotte gli sbarchi sono saliti a 7, per un totale di 227 persone. La motovedetta V1302 della Guardia di finanza ha soccorso un barcone di 10 metri salpato da Zuwara, in Libia, con 43 bengalesi, egiziani, pakistani e siriani a bordo. E sempre la Gdf ha soccorso 15 tunisini, fra cui 4 donne, partiti da Mahdia con una barca di 5 metri in legno.

Tutti sono stati portati all’hotspot dove, al momento, ci sono 80 ospiti. Su disposizione della prefettura sono state trasferite 217 persone che in serata giungeranno a Porto Empedocle: 173 adulti andranno all’hub di Catania, 44 minori a Villa Sikania, a Siculiana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.